Destinazione del 5 x 1000 al Comune di residenza.

Quanto è stato destinato al Comune di Volano : 38 scelte nel 2016 per l'importo di Euro 858,26 e 31 scelte nel 2015 per l'importo di Euro 585,80

Il 5 per mille dell'IRPEF è una scelta che va ad aggiungersi a quella dell'8 per mille.

Tra la Provincia Autonoma di Trento ed il Consorzio dei Comuni trentini è stato firmato un accordo per favorire i lavori socialmente utili.
In virtù di questo accordo si sensibilizzano i contribuenti adestinare il 5 per mille a favore del proprio comune di residenza per sostenere diversi servizi per la collettività che vanno dal ripristino ambientale, alla cura del verde pubblico, sino all'erogazione di servizi di utilità collettiva, attraverso l'apporto e l'attivazione della persona in difficoltà, secondo modelli che vanno oltre quelli tradizionali di tipo assistenzialistico, incentrati esclusivamente sul sostegno al reddito.

Pagina pubblicata Giovedì, 03 Maggio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 24 Maggio 2018