Isola ecologica Via Degasperi

Domenica 21 ottobre 2018 : non servirebbe aggiungere altro rispetto alle fotografie che pubblichiamo sul portale comunale

Non servirebbe aggiungere altro rispetto alle fotografie che pubblichiamo sul portale comunale per descrivere la ‘discarica a cielo aperto’ lasciata dai soliri ignoti. Questa volta però ignoti non lo sono affatto e  già ieri l’Ass. Cristina Zandarco ha richiesto un controllo da parte del corpo di Polizia sovracomunale che tramite i nominativi ben chiari presenti sulle etichette degli scatolani potranno accertare l’illecito e risalire agli autori.

Quanto ci costa questo comportamento ? Iniziamo dagli operai che dovranno occuparsi della rimozione e dell'asporto di quanto diverso dai materiali oggetto di raccolta nelle isole ecologiche, aggiungiamo il costo di trasporto e di ritiro dei rifiuti non conformi che non saranno accettati dai centri per il recupero e rigenerazione ed infine la consegna in discarica come indifferenziato con i corrispondenti costi di smaltimento.

La cifra si aggira tra i  20.000 e 25.000 euro con un'incidenza che si avvicina al 7-8% sul costo totale.

E poi si chiede all’amministrazione di ridurre il costo per il comparto ambiente e le fatture della TARI!!!!

E’ superfluo rappresentare lo sdegno di molti cittadini e degli stessi amministratori difronte ad uno spettacolo che Volano NON MERITA.

PS: sono stati volutamente coperti i nominativi dei cittadini residenti e non residenti a Volano dalle fotografie che pubblichiamo on-line.

Pagina pubblicata Lunedì, 22 Ottobre 2018