Lavori sul monte Finonchio

Sono iniziati mercoledì 13 settembre i lavori di sistemazione dell'area ricreativa comunale presso la Colonia S. Maria Goretti di Volano.

L'intervento, inserito nel progetto più ampio che include anche la sistemazione del Parco Legat di via Roma, viene realizzato grazie alla collaborazione del Servizio Sostegno Occupazionale e Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento, che si è occupato della progettazione ed ora della realizzazione degli interventi, in stretto contatto con l'assessorato ai lavori pubblici dell'amministrazione comunale.

I lavori previsti presso la Colonia riguardano quindi il rifacimento della tribuna, la cui struttura in legno vetusta e fatiscente verrà sostituita con una nuova e più duratura realizzazione in pietra. Verrà  inoltre sistemata l'area giochi, regolarizzando le pendenze del terreno per ridurre gli effetti provocati dal dilavamento a seguito dello scorrimento ed i ristagni d'acqua. Ciò porterà quindi all'opportunità di inserire nell'area un nuovo campo di pallavolo, oltre al rifacimento del campetto da calcio. Infine la rampa di accesso all'area verrà risistemata, rendendo il percorso più agevole.

I lavori, eseguiti dalle squadre provinciali del Progettone, sono stati programmati al termine dell'attività estiva della Colonia, per evitare di interferire o limitare l'attività durante i soggiorni estivi presso la struttura. Salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche dovrebbero essere completati entro l'autunno, prima della consueta chiusura al transito della strada di montagna per la stagione invernale.Al termine dell'intervento presso la Colonia, la stessa squadra si sposterà in via Roma, presso il Parco Legat, dove verrà realizzato il progetto di sistemazione del Parco, con il rifacimento dei vialetti e la sistemazione degli arredi, con la rivisitazione dell'area giochi e la posa di nuove panchine a servizio della struttura.

Pagina pubblicata Venerdì, 15 Settembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 09 Novembre 2017