Campagne di sensibilizzazione

CRM e rifiuti

• Siamo convinti che la collaborazione dei cittadini rappresenti una condizione imprescindibile per garantire il corretto conferimento dei rifiuti, come altresì sono importanti le segnalazioni tempestive per le situazioni di abbandono e degrado riscontrate sul territorio, che denotano un segno di civiltà e uno sfregio ai beni comuni; per qualsiasi informazione e comunicazione è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: rifiuti@comune.volano.tn.it

Abbandono deiezioni canine

• Campagna di sensibilizzazione 'animali d'affezione'

Il ripetuto abbandono delle deiezioni canine sul suolo pubblico comunale è divenuto un problema non più tollerabile, sia per cittadini e commercianti che si vedono imbrattate vetrine e porte d'entrata, sia per chiunque si trovi a passeggiare per le vie del paese.

Contro la violenza sulle donne

• Festa della donna e Giornata contro la violenza sulle donne: due appuntamenti fissati ogni anno nei mesi di marzo e di novembre per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

Camini sicuri - Impianti termici

• Suggerimenti e regole da seguire per una buona combustione, per ridurre gli effetti dell'inquinamento e prevenire gli incendi.

Promozione ed Educazione alla Salute - Sorveglianza stili di vita

• Troverai tutta la documentazione come avvisi, progetti, guide alla sicurezza, proposte formative ed educative ecc. riguardanti vari ambiti della prevenzione sanitaria, promossa dall'Azienda sanitaria e rivolta a tutta la popolazione dal bambino all'anziano.

Interessanti anche le linee guida per una sana alimentazione e le attività motorie consigliate a fronte di specifiche patologie cliniche.

Per maggiori informazioni consulta la pagina : APSS - Trento

• 12/09/2017

Mobilità elettrica

• "Muoversi con l'energia elettrica è possibile"

A partire dalle ore 10.00 presso il Parco Legat in Via Roma si potrà visitare un'esposizione di veicoli elettrici e plug-in con possibilità di provare le novità proposte dal mercato.

Dopo il successo della prima edizione ci si ripresenta con un'iniziativa inserita nel programma previsto a livello provinciale per la settimana della mobilità.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Volano in collaborazione con le concessionarie locali per promuovere l'utilizzo di veicoli ecologici, basati su tecnologia in continua evoluzione e con caratteristiche e prestazioni sempre migliori a livello ambientale.

Vi aspettiamo per i test-drive.

Trentino Pedala

Pagina pubblicata Martedì, 12 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Settembre 2017