Campagne di sensibilizzazione

CRM e rifiuti

• Siamo convinti che la collaborazione dei cittadini rappresenti una condizione imprescindibile per garantire il corretto conferimento dei rifiuti, come altresì sono importanti le segnalazioni tempestive per le situazioni di abbandono e degrado riscontrate sul territorio, che denotano un segno di civiltà e uno sfregio ai beni comuni; per qualsiasi informazione e comunicazione è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: rifiuti@comune.volano.tn.it

Abbandono deiezioni canine

• Campagna di sensibilizzazione 'animali d'affezione'

Il ripetuto abbandono delle deiezioni canine sul suolo pubblico comunale è divenuto un problema non più tollerabile, sia per cittadini e commercianti che si vedono imbrattate vetrine e porte d'entrata, sia per chiunque si trovi a passeggiare per le vie del paese.

Contro la violenza sulle donne

• Festa della donna e Giornata contro la violenza sulle donne: due appuntamenti fissati ogni anno nei mesi di marzo e di novembre per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

Camini sicuri - Impianti termici

• Suggerimenti e regole da seguire per una buona combustione, per ridurre gli effetti dell'inquinamento e prevenire gli incendi.

Promozione ed Educazione alla Salute - Sorveglianza stili di vita

• Troverai tutta la documentazione come avvisi, progetti, guide alla sicurezza, proposte formative ed educative ecc. riguardanti vari ambiti della prevenzione sanitaria, promossa dall'Azienda sanitaria e rivolta a tutta la popolazione dal bambino all'anziano.

Interessanti anche le linee guida per una sana alimentazione e le attività motorie consigliate a fronte di specifiche patologie cliniche.

Per maggiori informazioni consulta la pagina : APSS - Trento

• 12/09/2017

Autismo e sindromi correlate

• I disturbi dello spettro autistico sono collegati ad un’anomala maturazione cerebrale che inizia già in epoca fetale e quindi molto prima della nascita del bambino e coinvolgono essenzialmente tre aree di sviluppo: interazione sociale, linguaggio e comunicazione con comportamenti ristretti e ripetitivi.

Trentino Pedala

Pagina pubblicata Martedì, 12 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Settembre 2017