Edizione 2017

Muoversi con l'energia elettrica è possibile"

A partire dalle ore 10.00 presso il Parco Legat in Via Roma si potrà visitare un'esposizione di veicoli elettrici e plug-in con possibilità di provare le novità proposte dal mercato.

Dopo il successo della prima edizione ci si ripresenta con un'iniziativa inserita nel programma previsto a livello provinciale per lasettimana della mobilità.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Volano in collaborazione con le concessionarie locali per promuovere l'utilizzo di veicoli ecologici, basati su tecnologia in continua evoluzione e con caratteristiche e prestazioni sempre migliori a livello ambientale.

Vi aspettiamo per i test-drive.

Bilancio dell'evento:

Lo scorso 23 settembre si è svolta la seconda edizione della Giornata della Mobilità elettrica a Volano. Quest'anno l'iniziativa si è inserita nel più ampio contesto della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, durante la quale sono stati offerti numerosi spunti per riflettere su sistemi di mobilità sostenibile, quali strumenti per far bene all'ambiente e a se stessi. La manifestazione di Volano, che assieme all'esposizione di Trento ha chiuso la serie di eventi della Settimana, si è svolta quest'anno presso il Parco Legat.

Evento accompagnato dall'apertura con visita guidata della Chiesa di S. Rocco ed allietata da uno stand gastronomico.

I numerosi visitatori hanno potuto osservare e provare biciclette, scooter e automobili elettrici, per una mobilità all'insegna della silenziosità e senza emissioni di gas nell'atmosfera. Una bella opportunità, molto apprezzata da un pubblico attento, curioso e interessato, che ha trovato risposte alle molte domande su questi veicoli innovativi e tecnologici. L'evento si sposa con le iniziative previste dal Piano provinciale per la Mobilità elettrica, che prevede incentivi per l'acquisto di autoveicoli elettrici (6.000 €) o ibridi plugin (4.000 €), previsti a partire dallo scorso 1° novembre.

Pagina pubblicata Venerdì, 05 Ottobre 2018