Iniziative ed eventi

Magnalonga

• ..la passeggiata enogastronomica tra vigneti e castelli dell'Alta Vallagarina.

Carnevale dei ragazzi

Festa della Repubblica

• Consuetudine ormai da anni consegnare ai neodiciottenni una copia della Costituzione Italiana e una Copia dello Statuto Speciale della nostra Regione, perché questi documenti costituiscono i principi fondamentali della nostra convivenza civile: il diritto al lavoro, alla sovranità del popolo, alla pari dignità sociale ecc.

Indovina chi viene a cena?

• L'immancabile cena nel centro storico per trascorrere il Ferragosto.

Proposte estive bambini e ragazzi

• Gamma vastissima di appuntamenti per l'estate dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado proposta nel Comune di Volano.

Musica e spettacolo in tour

• Quattro edizioni con registrazioni dei concerti e registrazioni per la promozione del territorio.

Insieme per non dimenticare la strage di Bologna

• Il 2 agosto 1980 a Bologna esplose una bomba nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria; lo scoppio violentissimo dell’ordigno, contenuto in una valigia collocata nella sala d’aspetto di seconda classe, provocò il crollo delle strutture investendo anche treni in sosta sui binari della stazione emiliana.

Notte Rosa

• SETTEMBRE : manifestazione itinerante e unica nel panorama degli eventi proposti in Vallagarina.

Mondo 'Donna'

• Festa della donna 8 marzo - Giornata contro la violenza sulle donne 25 novembre 2017

Natale nell'Alta Vallagarina

Pagina pubblicata Mercoledì, 08 Novembre 2017