Musica e spettacolo in tour

Quattro edizioni con registrazioni dei concerti e registrazioni per la promozione del territorio.

Edizione 2017

• Quarta edizione di Musica e spettacolo in Tour in Trentino promossa dai Comuni di Volano e Calliano

Quarto anno consecutivo di Musica e spettacolo in Trentino, con tappa del tour al Parco Europa di Calliano (in caso di brutto tempo ci si sposterà al teatro Concordia di Volano).
    Volano e Calliano insieme per ospitare la registrazione della trasmissione televisiva Musica e Spettacolo in tour trasmessa sul canale Nazionale 151 – La9 Italia e da una ventina di emittenti regionali.
    Come sempre non mancherà la conduzione da parte di Stefano Bencompagnato, cabarettista, imitatore, presentatore e cantante che interpreterà la sua canzone Ciaone, scritta da Adriano Bonfanti noto autore televisivo di Mediaset con la collaborazione di Lorenzo e Paride Live Stage per la parte musicale.
    Bencompagnato che portò l'evento televisivo a Volano, presenterà la serata in cui si alterneranno sul palco unitamente all'orchestra base “I Souvenir” vari professionisti della musica da ballo nazionale:  Mauro dei Boomerang, Ilenia dei Festival, Francesca Salmieri, Selena Valle, Sonia e Joel orchestra Sorriso, Linda Biscaro, Manuel e Enrica orchestra Martini, Dania della Danimos Band, Sabina Franco e Franco Bel, Handel orchestra Selena Valle, George Aaron cantante degli anni 80 e 90 di grande successo e la volanese Marianna Coviello.
    L'organizzazione è curata dalla Publimmagine di Luciano Biscaro con alle spalle cinquant'anni di esperienza nel mondo delle orchestre a livello nazionale; registrazioni e produzione a cura della VideoUno, messe in onda già da metà luglio.
    Ormai consolidato il connubio tra musica, spettacolo e promozione del territorio; ecco perché quest'anno si è deciso di allargare al paese di Calliano offrendo all'Alta Vallagarina una visibilità televisiva e garantendo in questo modo il contributo di più sponsor per sostenere i costi organizzativi della serata e non incidere economicamente sul bilancio comunale. I costi della manifestazione infatti vengono coperti interamente dalle aziende presenti sulla locandina e un contributo economico viene garantito da APT Azienda promozione turistica di Rovereto e Vallagarina e dal Comitato regionale dell'Associazione italiana Città del Vino.
    Location nuova che veniva richiesta anche dalla produzione per convogliare molta più gente rispetto alle ultime edizioni registrate a Volano.
    Soddisfazione viene espressa dai due assessori Mattia Romani e Cristina Zandarco rispettivamente di Calliano e Volano che stanno lavorando da febbraio per curare l'organizzazione.
    Bencompagnato insieme alla troupe hanno già in programma numerose interviste presso le aziende sponsor e nei due comuni Volano e Calliano per far conoscere le eccellenze dei prodotti e favorire nel contempo la promozione del territorio a livello turistico ed enogastronomico.
    Al Parco Europa si potrà ascoltare la musica, ballare e usufruire della cucina dell'Associazione Calliano iniziative con la degustazione dei vini delle cantine sponsor.
    Non ci resta quindi che sperare nella clemenza del tempo, viceversa già tutto pronto per ospitare l'evento al Teatro Concordia di Volano.

• Scarica il file (File application/pdf 1,39 MB)

Edizione 2016

• Non c'è due senza tre...

Ritorna a grande richiesta a Volano la trasmissione televisiva Musica e Spettacolo in Tour, l'appuntamento è fissato per martedì 14 giugno con inizio alle ore 21.00 presso il parco Legat di Volano, in caso di maltempo presso il Teatro Parrocchiale.

• Scarica il file (File application/pdf 1,39 MB)

Edizione 2015

• L'unica serata in Trentino Alto Adige di  ‘Musica e Spettacolo in tour'  ha registrato un successo sia in termini di pubblico che di critica; il tempo, quest'anno, ha consentito di poter usufruire del parco Legat di Volano, anche se fino all'ultimo l'instabilità metereologica ha preoccupato non poco gli organizzatori.

• 16/11/2017
Pagina pubblicata Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Novembre 2017