Rifiuti - C.R.M. Servizio Ambiente

Servizio gestito dalla COMUNITA' DELLA VALLAGARINA

Il Servizio Ambiente coordina i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani. Promuove campagne pubblicitarie di educazione e sensibilizzazione ambientale rivolte, in maniera articolata, all'intera cittadinanza.
Attraverso l'erogazione di contributi economici, sostiene soggetti privati ed Enti che, in occasione di feste, ricorrenze paesane ed attività ludico-ricreative, dimostrino di assumere comportamenti virtuosi volti alla riduzione dei rifiuti, nonché di adottare pratiche che minimizzino gli impatti ambientali (Eco feste).Segue i procedimenti di certificazione ISO 14001 e di registrazione EMAS della Comunità della Vallagarina.
Presso il Servizio è inoltre attivo lo “Sportello Ambiente” che svolge attività di informazione e comunicazione ambientale rivolta a cittadini/utenti, Amministrazioni locali, imprese e attività industriali, artigianali, commerciali e di servizio.

C.R.M. e rifiuti  come campagna di sensibilizzazione “ Proteggi l’ambiente – tutela la tua salute – riduci i costi", per meggiori informazioni clicca qui.

TIPOLOGIA DI RIFIUTO E MODALITA' DI RACCOLTA

Umido

Raccolta umido porta a porta: Lunedì e Giovedì

Secco
Raccolta secco porta a porta: Lunedì
Raccolta secco stradale zona montagna(solo in estate): Giovedì

Carta
Raccolta presso le isole ecologiche: raccolta di tipo stradale, svuotamento cassonetti il Martedì e Venerdì

Vetro
Raccolta presso le isole ecologiche: raccolta di tipo stradale, svuotamento campane con cadenza mensile

Multimateriale leggero
Raccolta presso le isole ecologiche: raccolta di tipo stradale, svuotamento cassonetti il Mercoledì e Sabato

Abiti usati
Presso il Centro Raccolta Materiali (C.R.M.) di Via ai Lopi - orario apertura: mercoledì dalle 13.30 alle 17.30 e sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30

Verde
Le utenze domestiche possono conferire i rifiuti di verde e ramaglie presso il Centro Raccolta Materiali (C.R.M.) situato in via Ai Lopi nei giorni di mercoledì dalle 13.30 alle 17.30 e sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30.
Per la raccolta di verde e ramaglie con quantità elevate è attivo il servizio di ritiro su chiamata gratuita dal lunedì al venerdì (8.00-12.30 / 14.30-18.00).  Nr verde: 800 024 500

Ingombranti e RAEE
Le utenze domestiche possono conferire il materiale presso il Centro Raccolta Materiali (C.R.M.) situato in via Ai Lopi nei giorni di mercoledì dalle 13.30 alle 17.30 e sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30.
Per la raccolta di ingombranti e RAEE di grandi dimensioni è attivo il servizio di ritiro su chiamata gratuita dal lunedì al venerdì (8.00-12.30 / 14.30-18.00). Nr verde: 800 024 500

R.U.P.
Per il conferimento dei rifiuti urbani pericolosi (R.U.P.) le utenze private possono recarsi presso il locale Centro Raccolta Materiali (C.R.M.).

Oli
La raccolta degli OLI (oli vegetali esausti di frittura non caldi, oli di conserve o scatolette, burro o strutto fusi, oli e grassi alimentari deteriorati e scaduti), va effettuata mediante l'apposito contenitore che viene dato in dotazione presso il Centro Raccolta Materiali (C.R.M.) di Volano.

Campagna di sensibilizzazione: link

Pagina pubblicata Lunedì, 11 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Novembre 2017