Squadra 2015

Lia, Maddalena, Antonio, Mattia e Valerio (caposquadra).

Qualche imprevisto causato dall'apertura delle cantine anche domenica ed il 'reclutamento' di alcuni ragazzi da parte dei genitori, per la vendemmia ma alla fine la squadra è stata formata.

Ragazze e ragazzi motivati capitanati dal consigliere Valerio Consolati hanno superato egregiamente tutte le gare, riuscendo a battere tre squadre e raggiungere un risultato poco distante dalle città del vino che ci hanno preceduto.

La foto è stata scattata dopo l'ultimo gioco, che prevedeva il riempimento delle botti con l'acqua.
 
Sudati e bagnati fradici ma felici e sorridenti per essersi davvero divertiti .... già pronti mentalmente per il prossimo anno .... ovviamente con un periodo adeguato di preparazione !!

Classificata undicesima (15 squadre iscritte)

un risultato più che decoroso, considerato il debutto in questo evento e la mancanza di una esperienza maturata in precedenti edizioni e una preparazione atletica come per le prime squadre classificate.

Ci si rifocilla e si riposa prima del rientro

06 SETTEMBRE 2015 Palio delle Botti a Sabbionaria d'Avio






In questa edizione, sarà presente anche una formazione del nostro Comune formata da ragazze e ragazzi che sfideranno le altre 15 squadre nell'ambito della manifestazione 'Uva e dintorni' organizzata dal comune di Avio.

Rosi Eugenio estratto per l'anno 2015


La selezione della cantina, che rappresenterà il nostro Comune quest'anno, è avvenuta in luglio, alla presenza dei componenti della giunta comunale, mediante un'estrazione tra le aziende produttrici di Volano e sarà quella di  Eugenio Rosi - Agricoltore Artigiano.

Marzemino Poiema


Il vino Marzemino 'Poiema' prodotto nei terreni argillosi in località 'Ziresi' di Volano, ottenuto da maturazione naturale dell'uva posta ad appassire e 'cullato' come un bambino nelle piccole botti tradizionali in rovere di ciliego verrà proposto durante le degustazioni organizzate da ONAV.

Programma della Manifestazione




Link a sito: Uva dintorni