Comitato di Redazione

Luglio 2016


Nel corso del Consiglio comunale del 30.06.2016 è stato approvato all'unanimità il ‘Regolamento del notiziario Comunale' e sono stati designati i rappresentanti effettivi e supplenti delle forze di maggioranza e di minoranza.


La nuova giunta ha ritenuto opportuno favorire con questo strumento, una maggiore partecipazione della collettività alla vita pubblica tramite una puntuale informazione ai cittadini che non riguarda soltanto la parte istituzionale ma è rivolta anche alla promozione e valorizzazione di tutte le associazioni ed  iniziative programmate sul territorio comunale.

Inoltre, per la prima volta dal 1996 anno di istituzione del periodico ‘Volano Notizie',  si è ravvisata l'opportunità di costituire un vero e proprio ‘Comitato di redazione' con la presenza di forze di maggioranza e di minoranza.

In data 7 luglio u.s. con deliberazione giuntale nr. 136 è stato costituito il comitato che opererà nel rispetto del nuovo Regolamento.

Ne fanno parte i seguenti componenti:

- Benfanti Daniele: direttore responsabile, senza diritto di voto;
- Zandarco Cristina: presidente e con funzioni di coordinamento, con diritto di voto;
- in qualità di  componenti effettivi con diritto di voto:
     per la maggioranza: Moientale Umberto e Raffaelli MariaRosa;
     per la minoranza: Arman Ajit e De Zuani Alesssandro
- in qualità di  componenti supplenti con diritto di voto:
     per la maggioranza: Patauner Mario
     per la minoranza: Boschi Paola


Ci si è riservati inoltre la facoltà di individuare un'ulteriore figura indicata dalla Giunta in qualità di membro aggiuntivo e senza diritto di voto.

La funzione di Segretario del Comitato viene svolta dal Direttore Responsabile e le sedute saranno valide con la presenza di almeno quattro membri con diritto di voto, fra cui il Presidente del Comitato stesso; i componenti NON percepiranno alcun gettone di presenza mentre al Direttore Responsabile verrà corrisposto il compenso deliberato dalla Giunta comunale che per l'anno 2016 ammonta ad Euro 1.200.