Proposte estive anno 2017


Gamma vastissima di appuntamenti per l'estate dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado proposta nel Comune di Volano.

Per agevolare la scelta e promuovere unitamente tutte le iniziative l'amministrazione ha realizzato un piccolo depliant, disponibile in forma cartacea presso la sede di Via S. Maria e scaricabile anche dal sito.

Come lo scorso anno sono riproposti dei programmi che hanno riscontrato un buon numero di adesioni come il Summer Camp organizzato dalla Nuova Alta Vallagarina con attività sportive e ludiche nonché rivolte a sviluppare la creatività dei ragazzi nel mondo digitale e manuale con pasta e colori.

L'Associazione Noi don Italo Morghen organizza anche nel 2017 il Campo Scuola estivo presso la Colonia Santa Maria Goretti,  offrendo un servizio utile alle famiglie per  i ragazzi delle scuole dell'obbligo.

Non mancheranno laboratori d'inglese, di creatività per imparare a decorare, laboratori di fimo, un corso pratico di cucina rivolto ai bambini, laboratorio per apprendere le decorazioni su stoffa e per modellare la pasta realizzando graziosi oggetti colorati. Occhio rivolto anche alla fisica con piccoli e semplici esperimenti in cui anche i nostri ragazzi potranno improvvisarsi dei mini-scienziati.

L'assessora Carla Raffaelli che ha coordinato insieme alle associazioni e ai gruppi la stesura del programma rivolge, unitamente alla giunta volanese, un sincero ringraziamento a quanti contribuiscono a proporre le innumerevoli iniziative che rappresentano un servizio basilare per le famiglie durante il periodo estivo e garantiscono ai ragazzi varie forme di socializzazione sia in ambito sportivo che in ambito ludico e culturale.

Proposte per l'estate 2016

esperienze formative e divertenti rivolte a bimbi e ragazzi