8 ottobre 2016

evento organizzato dal Comune di Volano


Muoversi con l'energia elettrica

è possibile

è il messaggio che vuole trasmettere la giornata organizzata a Volano.

La mobilità elettrica, nelle sue varie forme, dalle biciclette alle motociclette, dalle automobili ai veicoli commerciali rappresenta la mobilità del futuro, un futuro non poi così lontano.

Ecco perché si è pensato a questa iniziativa: offrire al pubblico la possibilità di vedere, toccare con mano e provare questi veicoli ecologici ed innovativi permettendo di apprezzare le sensazioni, non solo visive, di viaggiare senza bruciare carburante, senza emettere alcuna sostanza nociva nell'aria e senza causare rumori.

L''evento volanese con un ‘percorso sensoriale' è nato per stimolare l'attenzione e l'interesse verso questo tipo di veicoli, in continua evoluzione tecnologica e con caratteristiche e prestazioni sempre migliori a livello ambientale.

I dettagli dell'evento saranno esposti durante la conferenza stampa di presentazione fissata


per il giorno 5 ottobre 2016 alle ore 18.00
presso la sala consiliare del Comune di Volano.

Progetto Mobilità e Premio Ambiente Euregio

L'attuale amministrazione, in carica, dal mese di maggio 2015 si è impegnata con i cittadini nel suo programma elettorale e in tal senso sta operando, per incentivare il trasporto pubblico quale alternativa al mezzo privato, favorire la pedonabilità, la ciclabilità del territorio .............