Piano di protezione civile comunale



IL PIANO COMUNALE DI EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE
è lo strumento che riporta le conoscenze geofisiche, sociali, e di quanto presente sul territorio in modo da determinare le realtà in cui ci si trova ad operare in caso di eventi non prevedibili e/o programmabili.


Elemento fondamentale risulta quindi l'AGGIORNAMENTO COSTANTE di tale strumento in grado di definire, in ogni frangente, le caratteristiche generali del territorio.

Il Sindaco, è la prima autorità di protezione civile sul territorio, ed è supportato da una Struttura Comunale di Protezione Civile, attiva sia in fase di normalità che in fase di emergenza e di post-emergenza.

Nell'incontro pubblico organizzato dal Comune con la partecipazione dell'ing. Rubin Pedrazzo saranno forniti maggiori dettagli riguardanti il Piano redatto per la comunità volanese, in particolare saranno illustrate le ipotetiche calamità che caratterizzano il nostro territorio e verrà consegnato ai presenti un opuscolo divulgativo, sintetico ma altrettanto efficace realizzato per la cittadinanza.

Serata informativa

nella foto la Sindaca M.A.Furlini insieme all'ing. Pedrazzo della Protezione Civile Trentina

PPC : volantino divulgativo per la cittadinanza

al fine di garantire la massima diffusione del documento l'amministrazione ha deciso di distribuire a tutte le famiglie una copia del volantino unitamente all'edizione di Giugno di Volano Notizie