Wine Festival Alta Vallagarina: venerdì 30 giugno 2017



L'Associazione Castel Beseno Superiore costituita inizialmente per promuovere il Moscato organizza la prima edizione di: "Wine Festival Alta Vallagarina" in cui sono coinvolte  le cantine sociali e private che operano nell'Alta Vallagarina.

In tutto dieci operatori vinicoli che avranno modo di presentare e far degustare tre referenze ciascuno oltre al bianco aromatico Moscato Giallo.

Il nostro Comune, essendo anche socio dell' Ass.Castel Beseno Superiore, ha da subito ritenuto meritevole l'evento poiché finalizzato a promuovere i prodotti locali, vini fermi e spumanti provenienti da uve coltivate nella nostra zona, in parte vinificate da cantine con sede a Volano e in parte conferiti a privati e cantine sociali presenti alla manifestazione.

La prima edizione è stata organizzata presso l'Az. Salizzoni di Calliano, membro dell'Associazione unitamente alle sociali di Trento, Aldeno e la Vivallis di Nogaredo; trattandosi di un programma di eventi itinerante i prossimi appuntamenti saranno organizzati presso le altre cantine aderenti.

Il comune di Volano, con l'Ass.Cristina Zandarco ha partecipato all'organizzazione dell'evento fornendo un supporto per la comunicazione e la realizzazione della depliantistica.