Descrizione
La concessione del loculo avrà la durata di 25 anni, secondo la tariffa disposta con delibera di Giunta Comunale N. 184 dd. 30/06/2020. Alla scadenza della concessione, la stessa potrà essere rinnovata previo pagamento del canone di concessione che sarà in vigore al momento del rinnovo. Si fa presente che, a termini del regolamento comunale di polizia mortuaria e cimiteriale attualmente in vigore, al concessionario del loculo cinerario è data facoltà di tumulare nello stesso loculo le ceneri di altri defunti rispetto a quello per il quale ha richiesto la concessione medesima.
Come fare
Compilare il modulo di richiesta e presentarlo al Comune, allegando copia del documento d’identità, ricevuta PagoPA degli avvenuti pagamenti e n. 2 marche da bollo dal valore di Euro 16,00.
In caso di trasmissione del documento digitale è necessario compilare la dichiarazione sostitutiva sull'assolvimento dell'imposta di bollo qui in allegato.
Documenti
Modulo allegato
Dichiarazione sostitutiva sull'assolvimento dell'imposta di bollo
Costi
Marche da bollo n. 2 16,00 Euro
Operazioni cimiteriali: apertura/chiusura loculo 50,00 Euro
Diritti di segreteria: 11,00 Euro
l pagamento eve avvenire attraverso la creazione del bollettino pagoPA seguendo le istruzioni presenti all’interno della pagina web MyPay dedicata ai pagamenti della Provincia autonoma di Trento, raggiungibile cliccando il seguente link oppure dal sito web del Comune di Volano raggiungibile attraverso il seguente link, sotto la sezione: Servizi/Tributi, finanze e contravvenzioni/Pagamenti elettronici pagoPA