Polizia locale

A partire dall'1 gennaio 2020 i vigili urbani fanno capo al corpo di Rovereto, corpo unico che si è costituito aggiungendo anche i comuni dell'Alta Vallagarina di Villa Lagarina.

Di seguito riportiamo i riferimenti:

Sede: Rovereto - Via Parteli 27

Telefono segreteria: 0464 452 110 (Centrale Operativa) -235 (Segreteria) Fax: 0464 452 171

vigili@comune.rovereto.tn.it - polizialocale@pec.comune.rovereto.tn.it

Orario per il pubblico:

Lunedì Martedì Giovedì e Venerdì 8.30 - 12.00
Mercoledì 8.30 - 12.00 e 14.30 - 18.00

Polizia Locale: la situazione del Corpo di Polizia Locale presentava numerose criticità, che si sono manifestate sul territorio con la scarsa presenza di agenti a svolgere il servizio di controllo e presidio previsto. E' stato quindi affrontato il problema in maniera strutturata con i sette Comuni aderenti al Corpo di polizia locale dell'Alta Vallagarina (Nomi, Besenello, Calliano, Isera, Nogaredo, Pomarolo e Volano), con il Comune di Rovereto, di Villa Lagarina, con la Comunità di Valle e la Provincia autonoma di Trento, arrivando a costituire un unico corpo di polizia locale per tutti i territori menzionati, facente capo al Corpo di Rovereto. Il nuovo corpo di polizia, che prenderà servizio l'1 gennaio 2020, sarà organizzato in maniera tale da garantire un maggior controllo del territorio ed un miglioramento dei servizi resi ai cittadini ed all'Amministrazione, potendo contare su competenze specifiche per le diverse problematiche che si presenteranno.

Link esterno
Pubblicato il: Mercoledì, 01 Gennaio 2020 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Gennaio 2020