Vai menu di sezione

Servizio pubblico trasporto urbano Alta Vallagarina

Dal 18 novembre 2019 operativa la nuova linea "V" : accolte le modifiche di orari richiesti per alcune corse e introdotti alcuni nuovi collegamenti.

Nuovi collegamenti per la navetta V

Ad inizio anno, il servizio di trasporto pubblico del Piano d’Area è stato arricchito con l’introduzione della navetta V, introdotta per migliorare i collegamenti tra i comuni di Besenello, Calliano, Nomi e Volano, anche in vista della prossima apertura della nuova RSA di Volano.

Dopo una prima fase di rodaggio e sperimentazione, le amministrazioni dei Comuni coinvolti, con il supporto tecnico di Trentino Trasporti, hanno fatto un’analisi del servizio, individuando la necessità di apportare delle modifiche, per migliorare il servizio reso alla cittadinanza.

Sono stati così modificati gli orari di alcune corse, per facilitare l’uso dei mezzi pubblici da parte di un maggior numero di utenti, introducendo alcuni nuovi collegamenti con il centro di Rovereto, fino all’ospedale, opportunamente intercalati con le corse della linea 1, in modo tale da migliorare il servizio di trasporto verso la città. Infine, sono state prolungate alcune corse della linea 1 fino a Besenello, in modo tale da collegare il paese a Rovereto senza cambi autobus a Volano.

Con questo nuovo orario, entrato in servizio lunedì 18, si è data una significativa risposta alle richieste ed alle segnalazioni ricevute dagli amministratori comunali nei mesi scorsi, trovando soluzioni adeguate che permettano di rendere il mezzo pubblico oiù competitivo ed appetibile rispetto al mezzo privato, per ridurre il numero di veicoli sulle strade, in una logica di salvaguardia ambientale.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 19 Novembre 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio