Via Volpare e Via ai Dossi delle Campane

E’ arrivato ormai il tempo per stilare il bilancio dei lavori della pavimentazione in via Volpare e via ai Dossi delle Campane, a Volano, due strade che necessitavano di una corposa manutenzione straordinaria.

Dopo il rifacimento della pavimentazione in porfido del primo tratto di strada, compreso nel centro storico, nel pomeriggio di  giovedì 14 novembre è stata completata anche la pavimentazione in asfalto dei tratti di strada rimanenti.

Questi lavori, come dichiarato dall'assessore ai lavori pubblici Walter Ortombina, sono stati preceduti da alcune lavorazioni puntuali, quali la sostituzione delle griglie trasversali per la raccolta delle acque di piattaforma, l'adeguamento e messa a norma di alcuni allacciamenti fognari, le predisposizioni per la modifica e rinnovo dell'impianto di illuminazione pubblica. Nei prossimi giorni verrà ultimato detto impianto con la posa di nuovi lampioni e lanterne nel tratto di centro storico, eliminando pertanto i cavi aerei. Vedremo così un significativo cambiamento paesaggistico di questo caratteristico scorcio del nostro paese che ci porta sulla collina volanese.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Edilpavimentazioni di Lavis con la puntuale collaborazione del geom. Arturo Mattè dell’ufficio tecnico comunale che ha diretto i lavori. Rivolgo, aggiunge Ortombina a nome dell’amministrazione comunale, un sincero grazie a quanti a vario titolo hanno operato per il cantiere e soprattutto ai residenti in quelle vie, che hanno sopportato pazientemente i disagi arrecati durante i lavori; una collaborazione pubblico – privato che ha garantito quindi la buona riuscita di un’opera attesa da anni.

Pubblicato il: Sabato, 16 Novembre 2019