Vai menu di sezione

Organigramma

E' qui disponibile l'organigramma del Comune

VICE SEGRETARIO - gennaio 2019

Il dott. Giampaolo Caprara, assunto a tempo determinato a copertura del posto vacante del vice segretario  dott. Stefano Nardin in comando presso il Servizio Autonomie Locali della Provincia Autonoma di Trento, a  seguito  di concorso si è trasferito il 1° novembre 2018. È stata quindi espletata la procedura concorsuale per la copertura del posto, che si è conclusa nell’ottobre del 2018, individuando nella persona della dottoressa Giusi Antonella La Spina il nuovo vice segretario. La dott.ssa La Spina ha preso servizio presso il Comune di Volano nel gennaio di quest’anno. Alla dottoressa Giusi Antonella La Spina va il nostro più cordiale incoraggiamento per questo nuovo ruolo che le è stato assegnato.

Assistente contabile - novembre 2018

Nel novembre del 2018 si è concluso il concorso per la copertura di due posti per assistente amministrativo contabile, di cui uno per il Comune di Volano e uno per il Comune di Besenello. Il verbale redatto dalla Commissione giudicatrice ha formato una graduatoria finale con 9 persone idonee. Con l’assunzione di una nuova dipendente per il Comune di Volano, che ha preso servizio presso l’Ufficio ragioneria nel gennaio di quest’anno, si è potuto coprire il posto vacante di una lavoratrice che, nell’agosto 2017, si era trasferita presso un altro comune. Anche in questo caso, alla nuova dipendente va il nostro saluto e incoraggiamento.La graduatoria approvata potrà essere utilizzata nel caso di nuovi trasferimenti/sostituzioni/cessazioni da servizio, che si rendessero necessari.

Ottobre 2017

Con il 1 ottobre 2017, la dott.ssa L. Candotti, segretario del Comune di Volano per quasi vent’anni, ha deciso di trasferirsi in un luogo di lavoro più vicino ai suoi familiari e precisamente presso il Centro per l’Impiego di Pergine Valsugana.

L’amministrazione verso la fine di settembre ha organizzato un momento conviviale di saluto con i dipendenti comunali, l’attuale consiglio comunale, ex sindaci e sindaci dell’ambito 10.2 oltre al segretario del Comune di Besenello dott.ssa N. Conci; non sono mancati i ringraziamenti per il lavoro svolto per la nostra Comunità e l’augurio per la sua nuova ‘tappa’ lavorativa.

Per quanto riguarda questo ultimo periodo, a nome dei sindaci di Calliano, Besenello e Nomi, penso di poter affermare che la dott.ssa Candotti, ha seguito con competenza l’iter che ci ha portato fino ad oggi alla definizione di alcune importanti convenzioni sui servizi associati indispensabili per dare piena attuazione al progetto elaborato in conferenza dei Sindaci.

Le gestioni associate dei servizi tra i quattro comuni comportano una revisione strutturale delle risorse umane e la possibilità di fruire e condividere in seno all’ambito figure professionali già presenti e nel contempo allestire contesti in grado di promuovere competenze collettive volte ad ottimizzare la conduzione degli uffici.

In questi nuovi contesti, come accaduto in molti altri comuni, si è assistito ad un inevitabile movimento di personale tra enti; anche Volano non è stato esente e nella seconda metà del corrente anno la ragioneria B. Perghem si è trasferita presso il Comune di Cimone e il  tecnico informatico di ambito ing. A. Cristelli è stato assunto a tempo indeterminato  presso una ditta trentina del settore. Anche a loro sono stati rivolti i ringraziamenti per la collaborazione riservata al nostro comune come pure gli auguri per il loro nuovo lavoro.

 La sindaca Maria Alessandra Furlini

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 20 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio