Aggiornamento e revisione dei diritti di segreteria per gli atti rilasciati dal Servizio Edilizia Privata e Urbanistica.

Aggiornamento e revisione dei diritti di segreteria per gli atti rilasciati dal Servizio Edilizia Privata e Urbanistica
Data:

02/07/2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si informa la cittadinanza che la Giunta Comunale di Volano, con Deliberazione n. 68 del 18 marzo 2025, ha provveduto all'aggiornamento e alla revisione delle tariffe dei diritti di segreteria relativi agli atti rilasciati dal Servizio Edilizia Privata e Urbanistica.

Tale aggiornamento si rende necessario in funzione delle novità introdotte dalla nuova Legge Urbanistica Provinciale (Legge Provinciale 4 agosto 2015, n. 15) e dal relativo Regolamento urbanistico-edilizio provinciale (D.P.P. n. 8-61/Leg del 19 maggio 2017), che hanno modificato la previgente disciplina urbanistica in materia di titoli edilizi e procedure di rilascio. Inoltre, nel corso del 2024, sono stati implementati servizi quali la digitalizzazione dell'archivio e la possibilità di presentare pratiche e richieste edilizie online.

Le nuove tariffe saranno esigibili a partire dal 1° agosto 2025, ovvero fino all’ aggiornamento dei moduli PagoPa relativi al servizio dei diritti di segreteria qualora tale aggiornamento non avvenga entro la data sopra riportata.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini, i professionisti e le imprese che intendono presentare pratiche o richiedere atti presso il Servizio Edilizia Privata e Urbanistica a prendere visione delle nuove tabelle tariffarie in allegato.

Ringraziamo per la collaborazione.

Il Servizio Edilizia Privata e Urbanistica

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/07/2025 11:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito