Vai menu di sezione

Orti comunali

Gestione orti comunali

  • Si avvisa che la gestione degli orti di proprietà comunale siti in loc. Spiazze a Volano è stata assegnata con specifica convenzione all’Associazione ‘RappOrti Urbani Volano‘ con sede a Volano in Via Santa Maria nr. 42.

    A seguito della prematura scomparsa del sig. Attilio Manzati, i soci hanno eletto i nuovi membri del direttivo e il Presidente. Claudio Simoncelli ad inizio del mese di gennaio 2020 guida l’associazione volanese, avvalendosi della preziosa collaborazione di alcuni giovani soci. Vicepresidente rimane sempre Natascia Rubol e Tomas Anesi.

    Tutte le richieste inerenti l’assegnazione dei lotti vanno indirizzate alla stessa Associazione contattando:

    Simoncelli Claudio: cell. 338 6677604

    Tomas Anesi: cell. 333 3255798

    Natascia Rubol: cell. 333 7988558

    oppure inviando una mail all'indirizzo: rapportiurbani@gmail.com

    Qualche informazione per i cittadini inerenti l'attività svolta dall'Associazione.

    Sono passati ormai due anni dalla costituzione dell’Associazione di promozione sociale RappOrti Urbani Volano che gestisce i 33 lotti  degli orti comunali presenti in Località Spiazze.

    Senza fini di lucro e incentrata sulla valorizzazione del territorio a mezzo della conduzione dei piccoli lotti di terreno, contribuisce a perseguire le finalità della solidarietà sociale, umana e civile, della crescita culturale e della responsabilità etica; disciplinata da uno Statuto e un Regolamento che ne regolano le adesioni tramite distinte liste di attesa, provvede alla gestione documentale delle liste di attesa e della successiva assegnazione, alla redazione dei bilanci preventivi e consuntivi, alla corresponsione del contributo richiesto dall’amministrazione,  assolvendo un compito fino a prima svolto dagli uffici comunali.

Lotti disponibili

  • Il comune è proprietario di numero 33 (trentatre) orti comunali in loc. Spiazze a Volano.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Gennaio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio