Vai menu di sezione

Festa del Libro 2017

Si è tenuta il 22 aprile la seconda festa del libro. Dopo il successo della prima edizione, che aveva visto l'installazione della casetta del bookcrossing, quest'anno si è voluto rinnovare l'appuntamento partendo proprio da Piazza Marconi, dove è collocata la casetta.

In quest'occasione il bookcrossing è stato allargato ai bar di Volano, che hanno accolto con piacere l'iniziativa. I libri si possono prendere e lasciare ora anche alla Pasticceria Mahdi, al bar Ristorante Silvana, al Bar Sport, al Bar Acli e al Bar Vienna.

L'appuntamento del mattino ha visto la partecipazione dei bambini della scuola materna e dei ragazzi delle elementari, accompagnati dalle loro maestre. I bambini della scuola materna hanno portato i disegni dei libri che hanno amato di più e poi hanno ascoltato le storie che i ragazzi delle elementari hanno letto loro.

Sono stati donati inoltre alla scuola materna, dall'Amministrazione comunale, dei nuovi libri da inserire nelle valigie che “viaggiano” settimanalmente nelle case dei bambini.

Tutti i presenti hanno potuto inoltre prendere e scambiare i libri esposti, che durante l'anno trascorso sono stati generosamente regalati da varie persone.

Nel pomeriggio il laboratorio di scrapbooking in biblioteca ha visto la partecipazione di molti bambini con i propri genitori, che poi hanno potuto sentire la dott.ssa Annalisa Oradini, pediatra nel nostro Comune, parlare loro della sua passione per la scrittura e per la lettura. Un pubblico attento e partecipe, molto incuriosito da questo aspetto sconosciuto di una persona molto vicina a tutte le famiglie. La dottoressa Oradini ha spiegato come è nato il suo interesse e amore per la scrittura e come ha creato i suoi libri, che dal testo alla copertina sono completamente pensati e creati da lei. Un pomeriggio che tutti hanno apprezzato e che ci auguriamo di poter ripetere presto.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 04 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio