Passeggiata sul percorso delle Rogazioni

Ritorna anche in questa edizione di MEMORIAE. Si tratta di ripercorrere il tratto collinare che circonda Volano e che era uno dei tre itinerari delle Rogazioni: percorsi devozionali effettuati in tre mattinate continuative nel mese di maggio fin ad una quarantina di anni fa.

Quest’anno cammineremo su strade secondarie tra le due comunità ed è prevista una breve visita alla chiessa romantica di S. Ilario. L’appuntamento è per SABATO 18 MAGGIO con partenza dalla gradinata della chiesa in via S. Maria alle ore 14.45 (ritrovo alle ore 14.40). Cammineremo in compagnia; sono previste soste, canti, notizie storiche e curiosità.

Sono consigliate calzature e abbigliamento adeguati, può esser utile una bottiglietta d'acqua. Il ritorno è previsto verso le ore 17,00. Si declina qualsiasi responsabilità prima, durante e dopo la manifestazione.

Commissione Cultura del comune di Volano - Umberto Moientale

Scarica il PDF

Rogazioni 2019.pdf 254,51 kB
Pagina pubblicata Mercoledì, 09 Maggio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 09 Maggio 2019