Vai menu di sezione

Musica e spettacolo in tour

Cinque edizioni con registrazioni dei concerti e registrazioni per la promozione del territorio.

Edizione 2019

  • quinta edizione organizzata nell’Alta Vallagarina dai Comuni di Volano e Calliano.

    Ormai consolidata la collaborazione tra i comuni di Calliano e di Volano nell’organizzazione di Musica e spettacolo in Tour; non solo musica come nelle precedenti edizioni ma anche promozione del territorio con interviste alle aziende sponsor operanti nell’Alta Vallagarina per far conoscere le eccellenze dei prodotti e l’offerta turistica ed enogastronomica, tra cui la Magnalonga  prevista per il primo di settembre, sostenitrice dell’evento.  Non mancano inoltre il contributo e sostegno da parte dell’ APT Rovereto e Vallagarina e dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

    Le interviste e la serata  di M&M saranno registrate e trasmesse su varie emittenti televisive in orari diversificati e in tutta Italia potendo contare sulla produzione della VideoUno di Germano Franco e sulla Publimmagine di Luciano Biscaro.

    Location presso il Parco Europa di Calliano in grado di offrire un palco adatto ad ospitare l’orchestra Andrea e i Souvenir molto conosciuta anche in Trentino, posti a sedere, pista da ballo, servizio cucina con il Comitato Calliano Iniziative e in caso di pioggia un tendone coperto.

    Mercoledì 26 giugno con inizio alle ore 20.30 si alterneranno sul palco professionisti della musica nazionale: Giancarlo e Desire' della Santa Monica Band, Linda Biscaro e Igor, Francesca Salmieri, Renzo Biondi e Manuela, Ilenia Gai, Dania della Danimos Band, Luca Bergamini e Novella e il pianista romano Carlo Petrocchi; non mancherà anche una rappresentanza di giovani ragazze Marianna Coviello volanese e figlia d’arte e già ospite negli anni scorsi e la piccola Irene Pezcoller di Calliano.

    A condurre il programma Stefano Bencompagnato, imitatore e showman, ottimo cabarettista pronto a debuttare in giro per l’Italia con lo spettacolo “Meglio Bencompagnato che solo”, conosciuto per numerose canzoni di successo che sono diventate un tormentone tra cui le ultime Ciaone, Mucca Muu, Buon Natale e la nuova canzone per l’estate 2019 “Simona la Zanzara” che non mancherà di interpretare durante la serata in Alta Vallagarina.

    Con l’occasione festeggerà i 35 anni di avventura nel mondo dello spettacolo insieme ai professionisti della musica con cui collabora nel nord e centro Italia e il pubblico con gli amanti della musica e del ballo.

    Gli assessori Mattia Romani di Calliano e Cristina Zandarco di Volano esprimono la loro soddisfazione per essere riusciti ad organizzare anche l’edizione di quest’anno in  Alta Vallagarina e ringraziano tutti gli sponsor ed Enzo Mittempergher del Comitato Calliano Iniziative per la proficua collaborazione come pure Bencompagnato che cinque anni fa ha portato M&M per la prima volta a Volano.

  • Scarica il file (File application/pdf 1,33 MB)
  • 20/06/2019

Edizione 2017

  • Quarta edizione di Musica e spettacolo in Tour in Trentino promossa dai Comuni di Volano e Calliano

    Quarto anno consecutivo di Musica e spettacolo in Trentino, con tappa del tour al Parco Europa di Calliano (in caso di brutto tempo ci si sposterà al teatro Concordia di Volano).
    Volano e Calliano insieme per ospitare la registrazione della trasmissione televisiva Musica e Spettacolo in tour trasmessa sul canale Nazionale 151 – La9 Italia e da una ventina di emittenti regionali.
    Come sempre non mancherà la conduzione da parte di Stefano Bencompagnato, cabarettista, imitatore, presentatore e cantante che interpreterà la sua canzone Ciaone, scritta da Adriano Bonfanti noto autore televisivo di Mediaset con la collaborazione di Lorenzo e Paride Live Stage per la parte musicale.
    Bencompagnato che portò l'evento televisivo a Volano, presenterà la serata in cui si alterneranno sul palco unitamente all'orchestra base “I Souvenir” vari professionisti della musica da ballo nazionale:  Mauro dei Boomerang, Ilenia dei Festival, Francesca Salmieri, Selena Valle, Sonia e Joel orchestra Sorriso, Linda Biscaro, Manuel e Enrica orchestra Martini, Dania della Danimos Band, Sabina Franco e Franco Bel, Handel orchestra Selena Valle, George Aaron cantante degli anni 80 e 90 di grande successo e la volanese Marianna Coviello.
    L'organizzazione è curata dalla Publimmagine di Luciano Biscaro con alle spalle cinquant'anni di esperienza nel mondo delle orchestre a livello nazionale; registrazioni e produzione a cura della VideoUno, messe in onda già da metà luglio.
    Ormai consolidato il connubio tra musica, spettacolo e promozione del territorio; ecco perché quest'anno si è deciso di allargare al paese di Calliano offrendo all'Alta Vallagarina una visibilità televisiva e garantendo in questo modo il contributo di più sponsor per sostenere i costi organizzativi della serata e non incidere economicamente sul bilancio comunale. I costi della manifestazione infatti vengono coperti interamente dalle aziende presenti sulla locandina e un contributo economico viene garantito da APT Azienda promozione turistica di Rovereto e Vallagarina e dal Comitato regionale dell'Associazione italiana Città del Vino.
    Location nuova che veniva richiesta anche dalla produzione per convogliare molta più gente rispetto alle ultime edizioni registrate a Volano.
    Soddisfazione viene espressa dai due assessori Mattia Romani e Cristina Zandarco rispettivamente di Calliano e Volano che stanno lavorando da febbraio per curare l'organizzazione.
    Bencompagnato insieme alla troupe hanno già in programma numerose interviste presso le aziende sponsor e nei due comuni Volano e Calliano per far conoscere le eccellenze dei prodotti e favorire nel contempo la promozione del territorio a livello turistico ed enogastronomico.
    Al Parco Europa si potrà ascoltare la musica, ballare e usufruire della cucina dell'Associazione Calliano iniziative con la degustazione dei vini delle cantine sponsor.
    Non ci resta quindi che sperare nella clemenza del tempo, viceversa già tutto pronto per ospitare l'evento al Teatro Concordia di Volano.

  • Scarica il file (File application/pdf 1,39 MB)
  • 16/11/2017

Edizione 2016

  • Non c'è due senza tre...

    Ritorna a grande richiesta a Volano la trasmissione televisiva Musica e Spettacolo in Tour, l'appuntamento è fissato per martedì 14 giugno con inizio alle ore 21.00 presso il parco Legat di Volano, in caso di maltempo presso il Teatro Parrocchiale.

  • Scarica il file (File application/pdf 1,39 MB)
  • 16/11/2017

Edizione 2015

  • L'unica serata in Trentino Alto Adige di  ‘Musica e Spettacolo in tour'  ha registrato un successo sia in termini di pubblico che di critica; il tempo, quest'anno, ha consentito di poter usufruire del parco Legat di Volano, anche se fino all'ultimo l'instabilità metereologica ha preoccupato non poco gli organizzatori.

  • 16/11/2017
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 20 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto