Vai menu di sezione

Notte Rosa

manifestazione settembrina giunta alla Quinta Edizione

Settembre 2019

  • Vi aspettiamo sabato 21 settembre alle ore 19.30 presso il Parco Legat di Volano.

    Solo in caso di brutto tempo l'appuntamento viene spostato presso il Teatro Concordia in via Stazione a partire dalle ore 20.00

  • Scarica il file (File application/pdf 3,67 MB)
  • 20/08/2019

Settembre 2018

  • Quarta Edizione della Notte Rosa

    Denso di appuntamenti il prossimo fine settimana a Volano.  Dopo il venerdì dedicato all’ agricoltura 4.0, la giornata del sabato concentrata sulla mobilità elettrica e sostenibilità ambientale si chiude alla sera con la quarta edizione della Notte Rosa.

    Location nuova per l’evento 2018 con il green carpet allestito presso il rinnovato parco Legat e la gradinata di Casa Legat, dove sfileranno le modelle indossando abiti tipici e tradizionali provenienti da vari paesi del mondo.

    L’inaugurazione è prevista alle ore 19.00 con un brindisi d’inizio e la presentazione della mostra itinerante ‘Donne in Guerra’; nel centenario della fine della Grande Guerra si offre uno spunto di riflessione sulla condizione delle donne durante il conflitto a cui si aggiunge l’opportunità per i bambini di partecipare al Laboratorio organizzato dalla Cooperativa Gruppo 78 dal titolo ‘Memory per la pace’.

    Due le proposte musicali con l’intermezzo del pianista romano Carlo Petrocchi e il concerto finale del coro gospel ‘Sing the glory’ che non mancheranno di coinvolgere gli spettatori con un ricco e variegato repertorio musicale.

    La Notte Rosa volanese organizzata e patrocinata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Volano Eventi propone anche uno stand gastronomico e il punto ‘fortaie’.

    Come ogni anno il volontariato ‘Forza rosa’ – forza storica e trainante già dalla prima edizione - permette di organizzare un evento unico nel panorama delle proposte della Vallagarina, in cui i veri protagonisti sono i commercianti, artigiani, sarte, parrucchiere,  estetiste,  floriculture, cantanti e musicisti ecc. e più in generale chi è legato a vario titolo alla comunità volanese.

  • Scarica il file (File application/pdf 3,67 MB)
  • 20/09/2018

Settembre 2017 - non c'è due senza tre

  • Bilancio della terza edizione:

    Terza edizione della Notte Rosa archiviata con la clemenza del tempo: si traccia ora il bilancio della manifestazione itinerante promossa dal Comune di Volano in collaborazione con il Comitato Volano Eventi ed unica nel panorama degli eventi proposti in Vallagarina.
    Il vero grazie va indubbiamente rivolto ai veri protagonisti: ci riferiamo ai commercianti, floricolture, artigiani, ristoratori, parrucchiere, estetiste, sarte, modelle, cantanti, musicisti, ballerini, fotografi ecc. che con molto entusiasmo hanno proposto i loro prodotti, messo a disposizione i propri locali per ospitare brevi momenti musicali e artistici ed hanno allestito il ‘green carpet'.
     
    Anche quest'anno la sfilata di moda è stata apprezzata dal numeroso pubblico presente lungo Via Trento, garantendo curiosità ed emozioni con i bellissimi vestiti d'epoca ed abiti più moderni indossati dalle nostre ‘Modelle'; si è riusciti a creare un'atmosfera molto suggestiva con il susseguirsi delle creazioni di moda dagli anni 40 ai giorni nostri, conclusa come ormai da tradizione con gli abiti da sposa. 
    Tutti i capi di abbigliamento sono stati ‘prestati' dalle nostre nonne, dalle nostre mamme e da alcune ragazze sposate di recente; a loro rivolgiamo un sincero grazie per la disponibilità riservataci.
    Non vi è dubbio che la ‘Notte Rosa' con le varie tappe permette di vivere il nostro paese, di mostrare l'abilità e la creatività dei volontari, di promuovere i vari esercenti e di offrire un grande spettacolo itinerante e variegato in grado di far socializzare residenti storici e new entry ed attirare nel contempo anche gente non del paese che non manca ad ogni edizione. 
    La ‘Notte Rosa' si è rivelata ancora una volta in grado di catalizzare le forze del volontariato – non solo di colore rosa - presenti a Volano che mettono a disposizione tempo, idee ed entusiasmo per la collettività e si divertono pure.
    Come amministrazione rivolgiamo, ovviamente, un sincero grazie al gruppo ‘Forza Rosa' , forza storica e trainante già dalla prima edizione.

     

    Comunicato stampa - 15 settembre 2017

    Non c'è due senza tre ..... ed infatti il prossimo fine settimana è prevista la TERZA edizione della ‘Notte Rosa' di Volano.

    Manifestazione itinerante organizzata dal Comune di Volano con la collaborazione del Comitato Volano Eventi e numerosi volontari (uomini compresi) che a vario titolo s'impegnano ogni anno a garantire la riuscita della serata; locali pubblici ed esercenti proporranno aperitivi, bevande, snack dolci e salati in vari punti del paese. Collaborano anche saloni di parrucchiera, estetista, sarte, commercianti e molti altri ancora.
     
    La partenza è fissata alle ore 19.00 presso la Pasticceria Mahdi (Centro commerciale Europa) e prevede il benvenuto delle autorità comunali ed un aperitivo con l'accompagnamento musicale di Antonella.
     
    A seguire ‘Due risate con il teatro di Annalisa Morsella' presso il Ristorante Silvana in Via Santa Maria, con la possibilità di degustare snack e bevande.
     
    Terza tappa in ‘Piazota' alle ore 20.00 con proposte per ogni gusto: dai consigli fisioterapici di Barbara, al truccabimbi, alla danza africana con Serena e alla musica degli  ‘A.C.E.' (tastiera ‘romana' e chitarre ‘volanesi').
     
    Si proseguirà poi per Viale Trento per la tradizionale sfilata di moda; un passo nella storia con gli abiti dagli anni 40 in poi, veri gioielli di sartoria ricevuti in prestito da numerose donne volanesi ed indossati dalle ragazze che sfileranno sul ‘green carpet'.
     
    ‘Piatto Rosa', intrattenimento musicale e brindisi finale a conclusione della serata.
     
    Gli addobbi sono curati da:  Flover, Calliari e Tommasini
      
    Si raccomanda la puntualità per non perdere gli eventi proposti durante l'itinerario.
      
    In caso di brutto tempo, la manifestazione verrà posticipata a sabato 30 settembre con il medesimo programma.

  • 15/11/2017

Notte Rosa 2016

  • Seconda edizione della 'Notte Rosa', dopo il successo dello scorso anno, dedicata alla musica, al ballo,  alla cultura, al benessere e all'attesissima sfilata nel centro storico del paese.

  • Scarica il file (File application/pdf 340,72 kB)
  • 15/11/2017

Mostra: Libere e Sovrane

Notte Rosa 2015

  • Agosto 2015

    Dopo un esito elettorale che ha premiato la componente femminile della popolazione non potevamo esimerci dall'organizzare una 'Notte Rosa' ...
    Stiamo predisponendo il programma della serata, prevista per il giorno Sabato 26 settembre 2015 che avrà come location le vie del centro storico.

  • Scarica il file (File application/pdf 329,80 kB)
  • 15/11/2017
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto